domenica 14 giugno 2009

Incontri INAF OO.SS. su opzioni e progressioni

La settimana appena trascorsa ha visto un incontro tra l'INAF e le OO.SS. avente all'ordine del giorno, tra l'altro, anche le progressioni interne (art. 15). In modo informale abbiamo saputo che:

1) non ci sono soldi per fare i concorsi sia riservati che non; 2) buona parte di sindacati sono d'accordo a far spostare la data dell'opzione.
Invitiamo sindacati a condividere ufficialmente le informazioni che possono risultare cruciali per un'opzione correttamente informata, anche intervenendo su questo sito (Posta un commento).

Martedi' 16 ci sarà un'ulteriore incontro INAF con le OO.SS. con un solo punto all'ODG: l'opzione del personale astronomo per il transito al comparto ricerca. A questo incontro il mittente la lettera firmata da 162 astronomi era stato invitato dalla Presidenza a far parte della delegazione di parte pubblica. Questo invito, discusso dai promotori di questo sito web, è stato accolto, ma sono stati proposti altri nomi data l'indisponibilità per motivi di servizio della persona invitata. Il suggerimento non è stato accolto. Evidentemente non abbiamo capito il criterio dell'invito.


Infine, il Presidente ha comunicato che risponderà alla lettera dei 162 astronomi dopo aver avuto modo di consultarsi con il CdA.

1 commento:

  1. Una considerazione sulla riunione di oggi dove saranno presenti:

    - 1 direttore amministrativo INAF (in carica da 6 mesi)
    - 1 Presidente INAF (forse c'e' o forse no)

    - 2 Ordinari ex-Osservatori che non opteranno.
    - 2 Dirigenti di Ricerca ex-CNR.

    - 5 sigle sindacali ed in ogni delegazione (2 persone almeno x sigla) non c'e' nemmeno un astronomo

    Tutta questa gente (>16), di cui nessuno e' "optante", e' chiamata a dire la sua sulle "opzioni del personale astronomo". Certo, come secondo punto potevano discutere, che so, di filologia romanza ... la competenza sarebbe stata la stessa.

    RispondiElimina